Cycling Team C5
Cycling Team C5 Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino nasce il primo gennaio 2012 come squadra di ciclismo su strada.
Può contare su due roster per le corse su strada, uno per la categoria juniores e uno per quella U23/Elite, con le quali giriamo per l’Italia a gareggiare, e qualche volta anche all’estero. Dall’anno scorso all’azienda fondatrice del team, Campana Imballaggi, e a Geo&Tex 2000, si è aggiunto anche Trentino Marketing, che ha sicuramente accresciuto il prestigio della squadra. In termini di risultati ci hanno dato grandissima soddisfazione quelli ottenuti dai nostri due pistard Matteo Bianchi e Mattia Predomo l’anno scorso, che si sono laureati campioni europei nelle specialità veloci rispettivamente nella categoria U23 e juniores. Predomo si è addirittura laureato campione del mondo a Tel Aviv nella velocità e nel keirin, e gareggeranno per il pass olimpico per Parigi 2024.
La nostra particolarità è proprio quella di dare spazio alla strada, alla pista e, da quest’anno, anche alla BMX, visto che Mattia Happacher, che fa parte del giro della Nazionale italiana, gareggia coi nostri colori.
Un esempio unico in tutta Italia. Le formazioni, dirette dalla presidente Sonia Casotti, sono guidate da Alessandro Coden e Mattia Ress.

E-mail: teamcampanaimballaggi@gmail.com